Pagina 1 di 2
Dal 18 al 23 dicembre 2009, presso le sale al 2° piano del Castello Aragonese di Conversano
(mattina ore 10.00-12.30, sera 18.30-20.00), sarà allestita la personale fotografica di Enrico Altini, inerente una selezione di scatti alla band palestinese Guirab.
Il gruppo di suonatori di cornamuse, costituito tutto da giovani palestinesi under 25, è stato recentemente impegnato in una tournèe per l'Italia. Sarà possibile sostenere il progetto "Music for Study", di cui è promotrice l'Associazione "Ulaia Arte Sud", che si prefigge di raccogliere fondi per l'elargizione di due borse di studio universitarie per i giovani della band, tramite la distribuzione del cd realizzato durante la tournèe, a fronte di un contributo.
La visita alla mostra sarà accompagnata dal piacevole suono delle cornamuse e il visitatore potrà anche soffermarsi a seguire video relativi alle condizioni di vita nei campi profughi palestinesi in Libano.
L'evento è realizzato dalla Fratres, Associazione Donatori di Sangue Conversano, patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Conversano.
L'inaugurazione è fissata per venerdì 18 dicembre, alle ore 19.30, presso le stesse sale del Castello allestite per l'esposizione.
Sono in programma gli interventi di:
Vito Bonasora, consigliere regionale;
Pasquale Sibilia, assessore alle Politiche Culturali comune di Conversano;
Isabella Colonna, Associazione per la Pace di Mola di Bari;
Olga Ambrosanio, Associazione Ulaia Arte Sud di Roma.
Presenta: Giuseppe Altini, Associazione Fratres Donatori di Sangue Conversano.
Moderatore: Gianluigi De Vito, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno.
L'ingresso è gratuito. Infotel: 3392784753.
- Prec
- Succ >>